Insieme per renderci utili alla comunità
 
Rotary Club Torino Est

Service

I service del nostro Club

I service del nostro Rotary Club vengono descritti in questa sezione.

Il Rotary è un’associazione di servizio i cui membri mettono a disposizione le loro professionalità per migliorare le condizioni di vita della comunità.

Il Rotary International raccomanda ad ogni Club di indirizzare i propri service in aree d’intervento. Si parte dalla costruzione della pace e prevenzione dei conflitti, poi la prevenzione e cura delle malattie. In seguito ci sono le aree relative ad acqua, servizi igienici e igiene, salute materna e infantile. Un’attenzione particolare va all’alfabetizzazione e educazione di base. Occorre poi occuparsi di sviluppo economico comunitario. Recentemente il Rotary International ha voluto aggiungere tra le aree d’intervento anche la tutela dell’ambiente.

Nel progettare i propri interventi ogni Club deve cercare di operare sia sul proprio territorio sia partecipando a progetti internazionali.

I nostri service più recenti

  • Progetto Idrossiurea
    L’idrossiurea rappresenta l’unico farmaco adatto a curare l’anemia falciforme, malattia genetica ed ereditaria del sangue. In Madagascar una persona su dieci ne è affetta. A.P.P.A. (Aid Progress Pharmacist Agreement) è …
  • Service dell’A.R. 2021-2022
    Ecco un riepilogo dei service dell’A.R. 2021-2022, che hanno visto impegnato il Rotary Club Torino Est sia in campo internazionale che sul territorio. Rotary Foundation Ecco i fondi per la …
  • Service dell’A.R. 2020-2021
    Ecco i service dell’A.R. 2020-2021: il nostro Club non si è fermato durante questo difficile anno. Qui sotto trovate una sintesi dei service ai quali abbiamo partecipato durante questo Anno …
  • Uno strike al virus
    Di fronte all’emergenza COVID-19 il nostro Club non ha fatto mancare la sua solidarietà nei confronti di chi ha maggiormente bisogno e chi sta combattendo in prima linea contro la …
  • Un piccolo grande gesto
    Durante l’ultima conviviale online abbiamo raccontato al Governatore del Distretto 2031, Giovanna Mastrotisi, le nostre attività di service per aiutare le Piccole Sorelle dei Poveri. Giovanna si è mostrata molto interessata …
  • Una giornata speciale
    Il 1° febbraio 2020 abbiamo trascorso una grande giornata di service alla casa delle Piccole Sorelle dei Poveri, a Torino in corso Francia. Abbiamo organizzato una giornata di festa per gli anziani …
  • Le cucine di casa Giglio
    Il 6 giugno 2018, in una bella sera d’estate, ci ritroviamo, noi soci dei Club che partecipano al Progetto Qui Rotary, presso Casa Giglio a Torino per inaugurare le cucine …