Insieme per renderci utili alla comunità
 
Dieci violini

Dieci violini

Il Rotary Club Torino Est ha donato dieci violini all’Istituto Comprensivo “Torino II”, situato nel quartiere Aurora. Gli strumenti serviranno ad equipaggiare la costituenda orchestra scolastica per permettere agli studenti di conoscere e praticare l’arte musicale.

La consegna dei dieci violini

La cerimonia di consegna dei dieci violini è avvenuta lo scorso martedì 24 gennaio 2023 alla presenza di alcuni soci del Club e di alcune autorità istituzionali.

Durante la cerimonia, il presidente del RC Torino Est, Luigi Pignatelli, coordinatore del progetto, ha illustrato le fasi che hanno permesso di giungere a questo importante risultato a favore di questa iniziativa. Poi, l’assistente del Governatore Elena Gianasso, in rappresentanza del Governatore, non ha voluto far mancare la sua presenza e il suo incoraggiamento agli studenti che si accingono ad abbracciare la passione della musica.

Un ringraziamento speciale per la riuscita dell’evento va al Preside Massimo Cellerino e alle autorità istituzionali intervenute nel corso dell’evento: gli assessori comunali di Torino Carlotta Salerno e Rosanna Purchia.

Nel pomeriggio della cerimonia, la musica è stata l’assoluta protagonista, grazie alla magistrale esibizione di Alessandro Milani, primo violino dell’Orchestra Rai.

Ci auguriamo dunque che questo sia solo il primo passo per trasmettere ai giovani la passione per la musica e la disciplina per apprenderla.