Insieme per renderci utili alla comunità
 
Club e bolliti misti

Club e bolliti misti

Il tradizionale pranzo dei bolliti misti quest’anno ha mescolato anche due Rotary Club. Infatti, il pranzo si è svolto a Carrù insieme ai soci del Rotary Club Sanremo Hanbury. Ecco la cronaca della giornata redatta dal nostro socio Giacomo Grignola, organizzatore della conviviale. Grazie, Giacomo!

Il pranzo dei bolliti misti

“Sabato 25 novembre 2023 presso lo storico ristorante Vascello d’Oro di Carrù ha avuto luogo il pranzo dei ‘bolliti misti’ con la presenza di un nutrito numero di partecipanti Rotariani e loro ospiti, per un numero complessivo di 40 persone (21 del Rotary Torino Est e 19 del Rotary Sanremo Hambury).

La particolarità di questa specialissima divagazione gastronomica rispetto agli anni passati è stata quella di fondere nello stesso incontro sia i Soci del nostro Club che quelli del Club ligure di Ponente, favorita dalle mie frequenti trasmigrazioni al Club Sanremo Hambury che mi hanno permesso di intrattenere rapporti di amicizia con alcuni di loro e in primis col suo Presidente dott. Massimo Rossano, Assessore al Bilancio del Comune di Sanremo, personaggio simpaticissimo, poliedrico e molto attivo su più fronti, come avete potuto apprezzare nel corso della conviviale.

Purtroppo, assente dell’ultimo minuto il nostro Presidente dr. Angelo Lucchetti, trattenuto da un impegno di lavoro, guarda caso proprio in Liguria, che ha voluto comunque porgere i suoi saluti a tutti i partecipanti, scusandosi per la sua assenza.

La mescolanza dei due Club

Ne è scaturito un incontro piacevolissimo, di grande spessore sotto il profilo strettamente culinario, ma anche interessantissimo per gli interscambi fra i Soci dei due Club.

Incontro che ha avuto il suo culmine nell’invito del dr. Rossano ad una tre giorni Sanremese dal 24 al 26 maggio 2024 nella cittadina ligure in occasione di un torneo di Golf a scopo benefico programmato per sabato 25/05/2024.

Per chi vorrà, sarà possibile pernottare 1-2 gg. presso un Hotel di Sanremo il cui proprietario è un Socio del Club Sanremo Hambury e per 1-2 incontri conviviali, uno presso il Golf Club di Sanremo, l’altro presso il notissimo ristorante Byblos affacciato sul lungomare di Ospedaletti, di proprietà dell’amico Marco Cuccuvè, anche Lui Socio dello stesso Rotary Sanremo Hambury.

Seguiranno più dettagli all’inizio della primavera 2024. Ma segnatevi in calendario le date!!!

Dopo una ricca pappata accompagnata da copiose libagioni, soddisfatti e ben pasciuti, accompagnati da omaggio floreale sanremese molto gradito dalle Signore presenti, i partecipanti sono rientrati nelle rispettive sedi, salvo alcuni che hanno optato per una domenica da trascorrere nell’Albese per degustare sua maestà il tartufo!!!”