Insieme per renderci utili alla comunità
 
Al Seminario Comunicazione

Al Seminario Comunicazione

Il Seminario Comunicazione del Distretto 2031 ha avuto tra i relatori la nostra socia Giovanna Giordano.

Infatti, il Seminario di Informazione Comunicazione e Immagine Pubblica, che si è tenuto a Settimo Torinese sabato 28 ottobre 2023, prevedeva un intervento sulle linee guida per i siti web dei Rotary Club.

La relazione di Giordano al Seminario Comunicazione

La nostra socia Giovanna Giordano, Webmaster distrettuale, è intervenuta al Seminario Comunicazione con una relazione sui siti web di Club. Giovanna ha richiamato i motivi per cui è raccomandato avere un sito web per ogni Club: far conoscere all’esterno le attività del club e rafforzare l’identità rotariana. Per questo secondo punto è necessario che il sito web Club rispetti l’impostazione e lo stile del brand, come dettagliato dal Rotary International nel Brand Center.

Durante il suo intervento Giovanna ha richiamato l’attenzione sulla necessità di mantenere sempre aggiornato il sito di Club per evitare l’effetto di trascuratezza. Infine, se alcuni Club trovano troppo oneroso mantenere un sito sempre aggiornato, è consigliabile almeno creare una pagina statica con le caratteristiche e i recapiti dei Club.

Al Seminario erano presenti anche i nostri soci Luigi Pignatelli, Presidente della Commissione distrettuale Microcredito, e Luigi Valdemarin, Assistente del Governatore.