Insieme per renderci utili alla comunità
 
Le parole della Presidente Dentico

Le parole della Presidente Dentico

Il discorso programmatico della Presidente Serena Dentico è stato molto vivace ed interattivo, tutto articolato secondo quattro parole chiave. Simpaticamente le parole erano state celate in quattro bigliettini distribuiti ai tavoli e la Presidente ha invitato a scoprirne il testo man mano che procedeva nella sua esposizione.

Citiamo brevemente nel seguito il discorso di Serena Dentico, sperando di aver colto l’essenza del messaggio che la Presidente ha voluto trasmettere a tutti gli amici del Club.

Il discorso programmatico di Serena Dentico

La Presidente Serena Dentico

Questione di sguardi 

La Presidente ha proposto per il nostro Club questo motto: “Uno sguardo dentro, uno sguardo fuori”. Da un lato ci invita ad apprezzare ancor di più l’amicizia dentro il nostro Club anche attraverso alcune conviviali senza relatori, come sta già organizzando la commissione Sviluppo dell’Effettivo. D’altro lato, ci sprona a pensare e agire fuori dagli schemi ordinari, a collaborare con altri club sia nell’organizzazione di serate sia nei service per la comunità. Ci informa anche di aver istituito all’interno del Club una commissione “Ministero degli Esteri” con la missione di coltivare i rapporti con i club contatto.

Cambiare vite 

“Servire per cambiare vite” è il tema del Rotary International per quest’anno rotariano. Noi vogliamo impegnarci a servire per cambiare vite al di fuori di noi, introducendo cambiamenti positivi nel mondo e ricordando, in particolare, la tutela dell’ambiente. Quest’ultima, ha ricordato la Presidente, è diventata una delle aree di intervento del Rotary e dovrà ricevere tutta la nostra attenzione.

Legàmi 

Dopo la pandemia che ha allentato i rapporti, questo è l’anno per ristabilire legami tra i soci, con il club e con la comunità intorno a noi. Nel club dobbiamo lavorare come una sola orchestra, sentendoci vicini gli uni agli altri.

Coccole 

Dopo il periodo difficile che abbiamo attraversato, cerchiamo di ripartire dandoci qualche coccola. Potendo anche contare su una buona situazione di bilancio, potremo gratificarci con qualche iniziativa o cena speciale. La Presidente non rilascia anticipazioni per non rovinarci la sorpresa.