Insieme per renderci utili alla comunità
 
Una giornata speciale

Una giornata speciale

Il 1° febbraio 2020 abbiamo trascorso una grande giornata di service alla casa delle Piccole Sorelle dei Poveri, a Torino in corso Francia. Abbiamo organizzato una giornata di festa per gli anziani ospiti, abbiamo preparato e servito loro il cibo e, soprattutto, abbiamo passato tempo con loro in un modo diverso dal solito.

Abbiamo visto il calore e l’entusiasmo delle persone ospitate qui, che ci hanno manifestato il piacere di rivederci presto. Erano veramente felici e ci hanno coinvolto tantissimo. Noi ci siamo molto divertiti e qualcuno ha anche fatto conquiste: il nostro Giacomo, tombeur de femmes ufficiale, ha affascinato una signora di 104 anni che continuava a dire: “ma che bel dutur …fortunata sua fumna“. Scherzi a parte, speriamo di aver regalato loro qualche sorriso, una giornata in allegria e il calore dell’amicizia. Noi ne siamo certamente usciti tutti arricchiti.

Grazie alle sorelle e a tutto il personale della casa di Torino delle Piccole Sorelle dei Poveri, che ci hanno accolti in un abbraccio da vera famiglia. Mandiamo un sorriso speciale a Suor Perpetua, la suora nigeriana, simpaticissima e spiritosa. Grazie a tutti e, in particolare, a Serena Dentico, che è stata il motore di questa iniziativa.